Thursday 29 March 2007

tracey neuls shoes*






Tracey Neuls è una stilista di scarpe di origine canadese, che ha la sua azienda a Londra. Per Tracey Neuls le scarpe devono essere espressione della propria individualità, cosa che penso anch'io!
Due sono le linee che disegna: tN 29 e la Tracey Neuls, nuova collezione lanciata nel 2007.
Questa collezione, tutta fatta a mano, è molto bella: prende spunto dalle texture dei tessuti vintage e li combina con dei bellissimi pellami. C'è anche una limited edition realizzata con tessuti vintage.
Le forme, poi, sono molto eleganti, con dei bei dettagli: la parte dietro della tomaia si divide in una piccola forma a cuore, il cinturino davanti diventa assimetrico, i colori sono molto ricercati. Insomma, le scarpe di Tracey Neuls sono quelle scarpe belle che saranno belle anche tra dieci anni! Se vi trovate a Londra il suo negozio è al 29 di Marylebone Lane.


Tracey Neuls is a canadian footwear designer London-based.
According to her the shoes are expression of individuality: I also agree! She designs two collections: tN 29 and Tracey Neuls, the new born launched in 2007.
This new collection, handcrafted, is marvellous. It was inspired by the texture and detailing of vintage fabrics combined with finished leathers. There is also a limited edition in vintage fabrics.
The shapes of the shoes are smart, with beautiful details: asymetrical T-bar,back with a little heart shape,smart colors.
London shop's address is: 29, Marylebone Lane.


No comments: